Condizioni generali di vendita

Premessa

 

Il titolare di questo sito si impegna affinché i contenuti siano sempre accurati e affidabili. Può accadere che le informazioni e i dati presentino delle inesattezze, dei refusi o degli errori. Il titolare si impegna a correggerli con tempestività.

Questo sito non è responsabile del contenuto e dell’attendibilità delle informazioni e/o dei prodotti offerti dai nostri sponsor presenti con un link o banner che accompagnano i nostri servizi.
L’utilizzo non corretto dei servizi che il sito offre on line, non è imputabile al sito stesso, ma rimane di esclusiva responsabilità dell’utente.

Il titolare potrà apportare cambiamenti e/o miglioramenti ai prodotti e servizi descritti in questo sito Web e si riserva di farlo senza preavviso e in qualsiasi momento. Il titolare non è in alcun modo responsabile dei siti Web da cui doveste accedere al presente sito Web o a cui doveste accedere dal presente sito Web.
Il titolare non rilascia nessuna garanzia o impegno che l’uso del suo sito Web sia libero da interruzioni ed errori e non accetta nessuna responsabilità o obbligo rispetto a, o sorgente da, un uso non conforme delle informazioni contenute nel sito.

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul portale www.naturallyfood.it  sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.naturallyfood.it  sono venduti direttamente da Azienda Agricola Luigi Gruppi, con sede legale in Via San Giovanni Bosco, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P. IVA n. 12269950155 Per avere tutte le informazioni necessarie all’acquisto si consiglia di visitare la sezione PAGAMENTI per trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.naturallyfood.it.
È possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@naturallyfood.it
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Note Legali, Informativa sulla Privacy e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.naturallyfood.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.naturallyfood.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.naturallyfood.it tra gli utenti di www.naturallyfood.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.naturallyfood.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.naturallyfood.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.naturallyfood.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi e lo accetta inviando una conferma.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.naturallyfood.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.naturallyfood.it

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.naturallyfood.it anche richiamate tramite link, comprese l’Informativa sulla Privacy e la sezione sul Diritto di Recesso.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.naturallyfood.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.naturallyfood.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dalla Repubblica Italiana potranno essere accettate dal Venditore, ma la spedizione può essere effettuata unicamente ad indirizzi ubicati in Italia.

3.6 Tutti i prodotti sono muniti di etichetta/cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Si richiede di non rimuovere l’etichetta/cartellino o il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca a cui ci affidiamo o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.naturallyfood.it Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi in Italia.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere BRT ed inviati il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. L’Azienda Agricola Luigi Gruppi non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, l’Azienda Agricola Luigi Gruppi ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente.

6. Diritto di recesso

6.1 L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.naturallyfood.it

6.2 Per recedere dal contratto occorre inviare raccomandata con ricevuta di ritorno a Azienda Agricola Luigi Gruppi Via San Giovanni Bosco, 26865San Rocco al Porto (LO)

6.3 In questo caso, si dovranno restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni  che decorrono da quando si sono ricevuti i prodotti.

6.4 Le uniche spese a carico dell’acquirente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

6.5 Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

6.6 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso deve essere esercitato correttamente entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • il cartellino/etichetta identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti in quanto costituisce parte integrante del bene;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.8 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

6.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6.7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

7.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non si subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

7.5 Il Venditore indica lo spedizioniere per la restituzione dei prodotti per le consegne in Italia. Tramite il corriere ritagliando l’etichetta reimpostata che riceverai via mail, contenente tutte le indicazioni in merito e incollandola sul pacco contenente i prodotti, potrai restituire i capi al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Le spese ti verranno addebitate come specificato al precedente punto 6.5.

7.6 In caso si decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, si dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a carico di chi ha eseguito l’ordine qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

7.7 L’indirizzo per la restituzione dei prodotti è: Via San Giovanni Bosco, 26865 San Rocco al Porto (LO).

8. Legge applicabile e soluzioni delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9. Privacy e Cookies Policy

Per leggere l’informativa estesa sulla Privacy e sulla Cookies Policy ti invitiamo a consultare il link: www.naturallyfood.it/privacy-cookies-policy